FOVEON: X3F CONTRO DNG, SIGMA PHOTO PRO CONTRO ADOBE PHOTOSHOP

sigma quattro brillantezza dettaglio rumore

Aggiornato Nadir Magazine con un interessante confronto per gli utilizzatori di fotocamere Foveon: dopo il precedente articolo del 2017, ha ancora senso usare gli X3F con Sigma Photo Pro o è meglio fotografare in DNG e svilupparlo con Adobe Photoshop?

Un confronto difficile svolto con accuratezza esaminando centinaia di foto scattate in situazioni diverse. Come vanno le cose 5 anni dopo?

Rino Giardiello ha fatto il punto con la solita precisione e grande semplicità espositiva, un confronto assolutamente non facile da effettuare e dai risultati che cambiano a seconda della situazione di ripresa, dei soggetti e della sensibilità impostata.

Ha commentato Emiliano Grimaldi: “Non è mai abbastanza la gratitudine verso Rino Giardiello che mette al servizio di tutti la sua profonda esperienza, competenza e maestria per comprendere al meglio la natura e le potenzialità del sistema Foveon. Grazie, a nome mio e di tutti coloro che hanno beneficiato e beneficiano del tuo prezioso e insostituibile contributo”.

Se siete appassionati del Foveon, non mancate di leggere questo articolo, ma leggetelo anche se non lo utilizzate: può aiutare a capire molte cose.

https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_DNG-Vs-X3F-2022/sigma-dng-photoshop-vs-x3f-2022.htm

#foveon #sigma #dng #x3f #photoshop #spp #raw

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...