VIAGGIARE LEGGERI CON LE MIRRORLESS FULL FRAME SONY, SIGMA, PANASONIC E LEICA. QUALE OBIETTIVO OLTRE AL SIGMA 20/2?

sigma 65f28 2
Sigma 65mm F/2 © Nadir Magazine, Rino Giardiello

Chi utilizza fotocamere mirrorless FF Sony E-Mount e Sigma, Panasonic, Leica L-Mount e, entusiasmato dalla nostra recensione su Nadir Magazine e YouTube, ha deciso di iniziare con il Sigma 20mm F/2 DG DN Serie I, ora si pone la domanda “Quale obiettivo scegliere, oltre al 20mm, per avere un corredo piccolo e leggero, ma di ottima qualità?“.

La risposta non è facile perché si tratta di esigenze personali molto legate al proprio modo di fotografare oltre alle reali necessità, ma Rino Giardiello – direttore di Nadir Magazine e Sigma Ambassador – ha cercato di fare il punto in maniera precisa come di consueto, restando all’interno della “Serie I” di Sigma, la serie che meglio si sposa con le piccole fotocamere E-Mount e L-Mount e vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo (qualità Made in Japan, è bene sottolinearlo).

La “Serie I” di Sigma è attualmente composta da pochi obiettivi, tutti adatti per coprire il formato full frame, tutti piccoli, leggeri, di ottima qualità e ben realizzati completamente in metallo. Gli obiettivi disponibili sono, oltre al 20/2 appena uscito, un luminoso 24/2, un compattissimo 24/3.5, un ottimo 35/2, lo standard 45/2.8, il particolare 65/2 ed un minuscolo 90/2.8. Non sono tanti, ma ce n’è per coprire tutte le esigenze di ripresa, in attesa che Sigma realizzi una focale più lunga (per esempio, un 135/2.8).

sigma 20mm f2 spiaggia riflessi
Sigma 20mm f/2 © Rino Giardiello

Nell’articolo pubblicato su Nadir Magazine, Rino Giardiello fa le sue considerazioni per arrivare a scegliere quello che, per lui e le sue esigenze, sarà il migliore compagno di viaggio per il Sigma 20mm F/2. Quale avrà scelto? Sarà l’obiettivo ideale per tutti?
Un articolo estremamente chiaro e lucido che si legge con curiosità e porta a riflettere sulle proprie necessità fotografiche.

L’articolo “La migliore coppia di obiettivi per viaggiare leggeri con le mirrorless full frame Sony, Sigma, Panasonic e Leica. Quale obiettivo oltre al Sigma 20/2?” pubblicato su Nadir Magazine è qui. Buona lettura!

Visitate il canale YouTube di Nadir Magazine e, se vi piace, sottoscrivetelo per restare informati e contribuire alla sua crescita.

Recensione del Sigma 20/2 su Nadir Magazine
Recensione del Sigma 20/2 su YouTube
Recensione del Sigma 24/2 su Nadir Magazine
Recensione del Sigma 24/2 su YouTube
Recensione del Sigma 24/3.5 su Nadir Magazine
Recensione del Sigma 24/3.5 su YouTube
Recensione del Sigma 35/2 su Nadir Magazine
Recensione del Sigma 35/2 su YouTube
Recensione del Sigma 45/2.8 su Nadir Magazine
Recensione del Sigma 65/2 su Nadir Magazine
Recensione del Sigma 65/2 su YouTube
Recensione del Sigma 90/2.8 su Nadir Magazine
Recensione del Sigma 90/2.8 su YouTube
Recensione del Sigma 28-70/2.8 su Nadir Magazine
Recensione del Sigma 28-70/2.8 su YouTube

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...