LENS REVIEW: SIGMA 65mm F/2 Contemporary

Il Sigma 65mm F/2 DG DN Contemporary è un sorprendente, piccolo obiettivo della nuova “Serie I” presentata da Sigma lo scorso 1° dicembre 2020.

Si tratta di obiettivi dalla grande cura costruttiva e dalle ottime prestazioni, tuttavia offerti ad un prezzo concorrenziale rispetto a ciò che offrono (si può spendere di meno, ma solo prendendo in considerazione ottiche cinesi che costano la metà, ma valgono altrettanto).

I Sigma “Serie I” sono interamente “Made in Japan”, tutti in metallo (persino tappo e paraluce), tropicalizzati e con delle performance straordinarie che li fanno avvicinare molto alla ben più costosa “Serie Art” dello stesso marchio.

Nadir Magazine ha avuto il privilegio di riceverli prima della presentazione ufficiale e, il giorno stesso della conferenza del CEO di Sigma Kazuto Yamaki, ha pubblicato le sue prime impressioni del Sigma 35/2 e del Sigma 65/2 (qui l’articolo e qui la videorecensione).

Il dinamico Rino Giardiello, direttore e fondatore di Nadir Magazine, non è stato con le mani in mano e, dopo neanche due settimane, ha pubblicato i test approfonditi dei due obiettivi. A causa delle restrizioni per il Covid le immagini sul campo sono meno eterogenee del solito, ma sono state affrontate la maggior parte delle condizioni di ripresa ed effettuate tutte le misurazioni in studio: per il verdetto, andate direttamente all’ottima videorecensione su YouTube. Una recensione semplice, ma molto accurata, con il consueto stile che contraddistingue Rino Giardiello e rende il test di facile comprensione, quasi una chiacchierata tra amici, con meno tecnicismi e più considerazioni pratiche sulla qualità delle immagini.

Il test approfondito del Sigma 35 F/2 DG DN è qui.

Il test approfondito del Sigma 65 F/2 DG DN è qui.

Sottoscrivete il canale su YouTube di Nadir Magazine per non perdere nessuna recensione e per supportarlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...