TEST APPROFONDITO DEL SIGMA 105/2.8 MACRO DG DN ART

Il Sigma 105mm F/2.8 Macro appartiene alla nuova serie di obiettivi DN, cioè progettati appositamente per fotocamere mirrorless con attacco Sony E-Mount e Leica-Panasonic-Sigma L-Mount ed appartiene alla prestigiosa serie Art che, in casa Sigma, offre la massima qualità e le prestazioni più elevate.

Il Sigma 105/2.8 DN Macro non è quindi un obiettivo nato per le reflex ed adattato sulle mirrorless con l’aggiunta di una piccola prolunga, ma è stato progettato appositamente per le mirrorless: questo, oltre a ridurne peso e dimensioni, ne migliora le prestazioni visto il tiraggio corto ed il diverso schema ottico.

Il Sigma 105/2.8 Macro, promette, oltre alle elevate prestazioni a distanza ravvicinata, anche un’ottima resa alle medie e lunghe distanze e prestazioni costanti tra centro e bordi a tutti i diaframmi, quindi un obiettivo adatto per tutte le situazioni e non solo per la macrofotografia.

Riuscirà il famoso produttore nipponico a mantenere tutte le promesse? Lo vedremo nel corso di un’approfondita prova pratica realizzata da Rino Giardiello pubblicata sia su Nadir Magazine che, sotto forma di videorecensione, sul canale di YouTube che v’invitiamo a sottoscrivere per non perdere i nuovi articoli e supportare la rivista.

L’articolo su Nadir Magazine:
https://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_105-Macro/sigma-105-macro.htm

La viderecensione su YouTube:
https://youtu.be/9qRvnjQeeWQ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...