SKYLUM LUMINAR 4 PER POSTPRODURRE LE FOTO

Luminar-4-06.jpg

Il programma di editing fotografico Luminar è nato e concepito bene sin dall’inizio: ha sempre promesso di poter effettuare numerose e complesse operazioni di fotoritocco grazie all’uso evoluto dell’intelligenza artificiale e sta procedendo su questa strada arrivando a risultati incredibili con un’interfaccia personale ed una grande facilità d’uso.

La versione Luminar 4 ha portato con sé numerose e grandi novità che hanno rivoluzionato il modo di intendere i software di fotoritocco: addio alla somiglianza con i mitici Adobe Photoshop e Lightroom (del quale mantiene il modo di funzionare tramite album e librerie), Luminar 4 ha una propria, precisa personalità che può piacere o non piacere. Di sicuro non piacerà a coloro che vogliono fare tutto da soli a mano e conoscono a menadito le più nascoste funzioni di Photoshop, ma per il resto del mondo, quelli che fotografano e non vogliono ricorrere né a grafici professionisti esterni né seguire un corso di fotoritocco avanzato, Luminar è la soluzione ideale. Le maggiori novità? La possibilità di sostituire i cieli o intervenire sui ritratti correggendo le imperfezioni della pelle, gli occhi, le labbra, i lineamenti e togliendo qualche chilo di troppo.

Luminar 4 è davvero semplice con le sue sezioni di intervento e, grazie all’ormai rinomata intelligenza artificiale, si riescono a migliorare le foto in un attimo. La base di partenza resta la foto, la vostra foto, quindi non iniziate con l’idea sbagliata che, grazie a Luminar, qualsiasi brutta foto possa diventare bella e non lasciatevi abbindolare dagli esempi che vedete: se la foto è brutta, diventa una brutta foto piena di effetti speciali. Viceversa, non c’è foto bella che non possa essere migliorata.

Una valida recensione di Skylum Luminar 4 senza peli sulla lingua è su Nadir Magazine. E’ possibile scaricare la demo di Luminar 4 dal sito ufficiale di Skylum per provarlo gratuitamente e con tutte le funzionalità per 30 giorni. Casomai voleste acquistarlo, potete usufruire di 10 Euro di sconto scrivendo il codice “NADIR” (tutto maiuscolo e senza le virgolette) nell’apposito campo al momento dell’acquisto.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...