RINO GIARDIELLO PROVA LA NUOVA SIGMA FP

impugnare-sigma-fp.jpg

Rino Giardiello, direttore di Nadir Magazine e Sigma Ambassador per l’Italia, ha realizzato in anteprima il test approfondito della nuovissima fotocamera mirrorless Sigma fp, la più piccola e leggera fotocamera full-frame ad ottiche intercambiabili oggi sul mercato.

Con la sua solita precisione, Rino Giardiello ha provato la Sigma fp (la sigla sta per “fortissimo pianissimo”) in diverse condizioni di ripresa, non mancando di effettuare il confronto con la più diretta concorrente: la Sony A7 III.

FP000544DNG-BN1100©
Un bel ritratto realizzato da Rino Giardiello al grande pianista jazz Kenny Barron con la piccola Sigma fp. Foto © Rino Giardiello

Due fotocamere di grande qualità in grado di realizzare fotografie straordinarie, ma con una filosofia progettuale molto diversa: la Sony A7 III è in tutto e per tutto una “vera” fotocamera, sebbene di piccole dimensioni; la Sigma fp è un blocchetto grande quanto un pacchetto di sigarette, privo di qualsiasi orpello. La Sigma fp è modulare, vale a dire progettata per crescere a seconda delle esigenze del fotografo, del videomaker o di entrambi.

03_Sigma-fp-Rino-feritoie

Un test approfondito molto chiaro ed onesto che non nasconde i limiti della nuova arrivata. Il test della Sigma fp su Nadir Magazine è qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...