A PESCARA AL FLAIANO LA COMMEDIA “DANTE E ANDREA”, SPETTACOLO DI BENEFICENZA PER AIUTARE I BAMBINI DELL’IRAQ

Press-locandina.jpg

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 21.00 a Pescara, presso l’Auditorium Flaiano, si esibirà la Compagnia Controspot con lo spettacolo teatrale “Dante e Andrea” dedicato ai bambini meno fortunati del territorio dell’Iraq ed ai quali verrà devoluto l’intero incasso della serata.

Grazie alla compagnia Controspot, “Dante e Andrea” approda nei lidi abruzzesi. E’ una commedia teatrale liberamente ispirata all’opera del grande autore statunitense Neil Simon, fresca e godibile sia dai grandi che dai più piccini.

Dante, uno dei protagonisti della commedia, ha tantissimi articoli giornalistici da scrivere ed il finale di un musical in sospeso, solo che l’ispirazione non gli fa visita da un po’.

Andrea incarna la figura di cui ogni artista ha bisogno: manager, agente, segretario, tuttofare. In assenza di entrate deve trovare un modo per non perdere l’appartamento in affitto.

E Belen? Belen è la nuova vicina appena arrivata dall’Argentina, letteralmente un fulmine a ciel sereno per i due ragazzi.

Press-01.jpg

“Dante è uno scrittore con la testa fra le nuvole” ci spiega l’attore che lo impersona, Giuseppe Di Simone “ha un cuore nobile e pieno di buoni propositi, ma che ha tanto bisogno di amore, per questo fa tanti errori, lasciandosi trasportare troppo dai sentimenti, tanto da regalare a Belen un’oca da competizione e meloni nani”.

Continua Giuseppe, sorridendo dietro la folta barba: “Il personaggio non è stato facile da interpretare perché a volte è un grande bambinone, senza limiti e filtri, estremamente genuino. Incarna perfettamente l’ideale di artista libero e mai cresciuto.” 

L’attore continua: “Il rapporto con i miei compagni di lavoro è stato sempre fantastico, dalla nascita dell’idea dello spettacolo teatrale fino al suo processo di creazione sia fuori che sul palco. Ogni prova, come ogni spettacolo, è diverso dal precedente perché insieme inventiamo ed improvvisiamo costantemente, così da creare qualcosa di sempre nuovo e ridere realmente alle nostre battute. Sul palco io, Jenny Nespoli ed Andrea Di Luigi ci divertiamo ogni volta come fosse la prima e non sappiamo quale piccola differenza o imprevisto ci attenderà.”

Press-02.jpg

L’opera “Dante e Andrea” porta con sé benessere da ogni punto di vista: è una commedia ben riuscita e, andando a vederla, avrete fatto una buona azione poiché l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza al progetto “Iraq: i figli della pace” promosso dall’associazione Salam. Giuseppe Di Simone, Jenny Nespoli ed Andrea Di Luigi vi aspettano il 6 aprile al Teatro Flaiano, Lungomare Colombo 122, Pescara, per ridere tutti insieme e riflettere su alcune tematiche della vita di tutti i giorni (e non).

L’appuntamento teatrale è organizzato dall’associazione Salam – O.N.G. di cooperazione con i Popoli del Bacino del Mediterraneo – con la collaborazione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi e dell’Assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo.

Press-03.jpg

Sabato 6 aprile ore 21.30
Teatro Flaiano, Lungomare Colombo 122, Pescara

BIGLIETTI
Ingresso 10,00 Euro
Gratuito per i minori di 12 anni

Importante! Gli appassionati di fotografia che seguono Nadir Magazine potranno usufruire di un biglietto d’ingresso al prezzo ridotto di 5 Euro semplicemente andando sulla pagina Facebook di Nadir Magazine, cliccando Like, commentando e condividendo il post sulla propria pagina di Facebook. Presentare la schermata della condivisione (anche sul proprio smartphone) alla Cassa. Un modo in più per unire la passione per il teatro con quella della fotografia!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...