LISten Project OPEN CALL

 

image.png
È aperto il bando di selezione per partecipare a LISten Project, il nuovo progetto di The Blank Educational finalizzato all’incremento dell’accessibilità culturale e all’inclusione delle persone sorde.

The Blank Educational LISten Project prevede la selezione tramite bando di 5 persone sorde con competenze linguistiche in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e in italiano e/o persone udenti segnanti LIS per avviare un percorso di formazione legato all’arte, all’educazione al patrimonio e alla mediazione culturale.

I candidati parteciperanno a 6 incontri formativi che si svolgeranno tra maggio e novembre presso alcune delle maggiori istituzioni italiane dedicate all’arte moderna e contemporanea, in collaborazione con i rispettivi dipartimenti di educazione.
Gli incontri, condotti da professionisti in ambito museale, saranno supportati da un interprete LIS. A conclusione di ogni giornata formativa verrà dedicato un focus al corretto uso dei termini specialistici in LIS da adottare in base alle tematiche affrontate.
Al termine dei 6 incontri, le nuove risorse parteciperanno alla progettazione delle attività educative rivolte al pubblico scolastico e alla mediazione culturale e linguistica delle mostre e degli eventi proposti da The Blank in occasione della nona edizione di The Blank ArtDate, il festival europeo dell’arte contemporanea.

Per partecipare al progetto è necessario prendere visione del REGOLAMENTO, compilare il MODULO preposto e inviarlo completo di allegati (curriculum vitae sottoscritto, lettera motivazionale o video motivazionale in LIS, copia del certificato di sordità o di titoli che attestino la competenza in LIS) all’indirizzo educational@theblank.it entro e non oltre il 4 aprile 2019.

I candidati ritenuti idonei saranno convocati per i colloqui di selezione il 16 aprile 2019.
I nomi dei candidati selezionati per partecipare al progetto saranno comunicati entro il 24 aprile 2019.

The Blank Educational LISten Project è realizzato con il patrocinio di ENS – Ente Nazionale Sordi e con il supporto di Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Fondazione ASM, Pio Istituto dei Sordi.

Per informazioni
www.theblank.it/educational
educational@theblank.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...