COME FOTOGRAFARE LE LUCI DEL NATALE DI NOTTE IN CITTÀ

Mario Airò:

Nadir Magazine ha pubblicato l’elenco completo di tutte le fotocamere Sigma dotate di sensore Foveon, reflex, compatte e mirrorless.

Le caratteristiche complete, gli anni di inizio e fine produzione. Delle schede complete che – al momento – non esistono in rete né in Italia né all’estero. Una utile documentazione per tutti gli appassionati del sensore Foveon, l’unico sensore al mondo realizzato a strati come la pellicola.

Natale, tempo di festa e periodo in cui le città italiane risplendono nella notte con le luminarie più fantasiose. In alcune città si va oltre le luminarie e gli addobbi tradizionali e si arriva alle splendide “luci d’artista”. Michele Vacchiano spiega, in questo articolo su Nadir Magazine, come fotografarle nel modo migliore. Trucchi e consigli per fotografare di notte in città. Le “Luci d’artista” nella città di Torino sono state pubblicate anche su ArchiReview.

DP0Q0398SPP1000

Ricordiamo l’ottimo articolo realizzato da Rino Giardiello nel museo Ferrari di Maranello e pubblicato sul magazine di Arte e Architettura “ArchiReview”. Gli appassionati del mitico marchio italiano non possono perdersi queste foto che trasmettono emozioni, volutamente realizzate in un suggestivo bianconero per esaltare le forme senza lasciarsi influenzare dal “rosso Ferrari”. Dal sito di “ArchiReview” è possibile scaricare gratuitamente l’articolo con tutte le foto in formato pdf.

nikon-afs-28-1,4_4

Un mese di dicembre ricco di articoli importanti e di grande impegno per la redazione di Nadir Magazine. Ricordiamo ancora il test del NIKON AF-S 28mm F/1.4 E ED, un ottimo obiettivo grandangolare di recente progettazione. 

“Senz’altro uno dei migliori 28mm F/1.4 in commercio” – dichiara Rino Giardiello – “ma la qualità si paga ed il NIKON AF-S 28mm F/1.4 E ED è anche uno dei più costosi obiettivi della sua categoria con un prezzo che va dai 2200 Euro ai 2500”. Le consuete rilevazioni in studio sono state accompagnate da numerose prove pratiche sul campo, “Le foto avvengono nel mondo reale” – continua Rino Giardiello – “e non servono a nulla obiettivi che sfoderano fantastiche prestazioni nelle prove strumentali in studio, ma poi non sono in grado di fornire belle immagini nel mondo reale”. 

Su Nadir Magazine il test completo del NIKON AF-S 28mm F/1.4 E ED il perfetto complemento alla Nikon D850 il cui test è stato pubblicato nel mese di gennaio 2018.

Varsavia6-Sigma-dp0-Rino-Giardiello

Per gli appassionati di fotografia di architettura e di paesaggio che hanno bisogno di un obiettivo supergrandangolare dalla qualità senza compromessi, segnaliamo la Sigma dp0 Quattro provata il mese scorso che, con il suo sensore Foveon, è in grado di stupire per la nitidezza e la tridimensionalità delle immagine ottenute.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...