4° INCONTRO FOVEON IN ABRUZZO

Un’intera settimana dedicata alle fotocamere Sigma dotate di sensore Foveon ed ai migliori obiettivi Sigma della prestigiosa serie Art con la preziosa opportunità di poterli provare, oltre che sulle fotocamere Foveon dotate di innesto Sigma SA, anche sulle proprie fotocamere Canon, Nikon e – novità assoluta per l’Italia – le piccole mirrorless Full Frame Sony.

SDQH2887PP3-1500px.jpg

Domenica 10 giugno 2018 a Pescara, nello studio fotografico di Paolo Iammarrone, il Sigma Ambassador Rino Giardiello si è incontrato con gli iscritti al 4° Incontro Foveon. Grazie al supporto di Mtrading i partecipanti hanno avuto a disposizione diverse fotocamere Sigma sd Quattro “liscia” e H, le incredibili compatte Foveon della serie dp e tante ottiche Sigma con i diversi attacchi. All’incontro Foveon hanno partecipato anche alcuni curiosi, desiderosi di sapere qualcosa di più su questo particolare sensore e, soprattutto, di poter vedere coi propri occhi i risultati. All’incontro, oltre agli Abruzzesi, hanno partecipato alcuni Foveonisti venuti appositamente da Napoli, Roma, Viterbo e Bologna che hanno approfittato dell’occasione per trascorrere a Pescara l’intero weekend, scattare foto, condividere esperienze e provare la gustosa cucina abruzzese.

Sigma 4° Incontro Foveon

A pochi passi dallo studio, Pescara era invasa dalla manifestazione sportiva “Iron Man”: inutile dire che è diventata una comoda occasione per mettere alla prova sul campo alcune lunghe focali Sigma della serie Art. Eccezionali le foto riportate in studio da Andrea Berti, venuto in moto da Bologna, che si è perdutamente innamorato del Sigma 135/1.8 Art ed è stata dura farglielo restituire.

Sigma 4° Incontro Foveon

In studio, Rino Giardiello ha spiegato con semplicità i trucchi per ottimizzare la resa delle foto scattate con il Foveon della serie Quattro, in particolare fotografando in RAW+JPG e sviluppando gli X3F con Sigma Photo Pro.

Sigma 4° Incontro Foveon

Nel pomeriggio l’incontro è proseguito nel vicino paesino di Montesilvano Colle, un grazioso borgo abruzzese in collina e lì i partecipanti hanno potuto provare fotocamere e obiettivi Sigma sul campo grazie alla bella location ed alla presenza dell’affascinante modella Alisa Nikolaeva.

Sigma 4° Incontro Foveon

Gli interessati alla fotografia di architettura ed alle ottiche supergrandangolari hanno trovato in Rino Giardiello, fotografo di architettura, la guida giusta mentre Paolo Iammarrone li accompagnava nel ritratto ambientato sfruttando la luce naturale a disposizione ed un gigantesco pannello riflettente della Godox.

Sigma 4° Incontro Foveon

La giornata è stata intensa ma di grande soddisfazione, i partecipanti numerosi e molto interessati a toccare con mano la qualità del Foveon e delle ottiche Sigma della serie Art. Dopo gli ultimi scatti effettuati alla luce del tramonto, molti sono dovuti ripartire, ma i rimanenti hanno gradito trattenersi a tavola in una trattoria del borgo in una lunga tavolata all’aperto dove riposarsi e continuare a conversare allegramente davanti a tante buone cose da gustare tra cui gli immancabili arrosticini abruzzesi.

Sigma 4° Incontro Foveon

Sigma 4° Incontro Foveon

Sigma 4° Incontro Foveon

Durante il resto della settimana, è proseguita l’iniziativa del “Sigma Week & Try” e tutti gli interessati hanno potuto continuare a provare le ottiche ed i corpi Sigma presso lo studio del fotografo Paolo Iammarrone sotto la guida del Sigma Ambassador Rino Giardiello che è stato messo sotto torchio da alcuni appassionati di fotografia di architettura. Dal Foveon al banco ottico il passo è stato breve e la Sigma ha dimostrato ancora una volta di avere una resa unica ed inconfondibile, la più vicina alla pellicola, con una splendida tridimensionalità.

La Redazione di Nadir © 07/2018
Riproduzione Riservata

Sigma 4° Incontro Foveon

Sigma 4° Incontro Foveon

Sigma 4° Incontro Foveon

Sigma 4° Incontro Foveon

Sigma 4° Incontro Foveon

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...