PESCARA: MOSTRA FOTOGRAFICA TONY VACCARO

poster shots of life br.jpg

Una mostra imperdibile ed una ghiotta occasione per gli appassionati di fotografia abruzzesi: le foto di Tony Vaccaro “Shots of life – Fotografie. 1945 – 1975” al museo Vittorio Colonna di Pescara con ingresso libero dal 23 giugno al 14 luglio 2018.

Qui la recensione di Rino Giardiello su Nadir Magazine della stessa mostra a Villa Breda di Padova con molte foto e pensieri di Tony Vaccaro.

Tony Vaccaro, uno dei leggendari maestri della fotografia contemporanea, americano di origini italiane e oggi 95enne espone, al Museo d’Arte Moderna Vittoria Colonna di Pescara, 80 fotografie iconiche della sua produzione, da quelle realizzate nella sua partecipazione alla II Guerra Mondiale, a quelle dei personaggi più famosi del 20° secolo: del mondo del cinema, della musica, delle arti, della politica, della scienza, dello sport. La maggior parte delle immagini sono quelle scattate da Vaccaro negli anni della sua collaborazione professionale con le più importanti riviste americane come Time, Life, Flair, Look, Sport Illustrated.

La mostra, a cura di Andrea Morelli, è organizzata dall’Associazione Aternum Fotoamatori Abruzzesi di Pescara in collaborazione con l’Associazione Balbino Del Nunzio di Padova che ha già organizzato la prima mostra a Padova a maggio/giugno 2018 grazie ad un accordo con il “Tony Vaccaro Studio” di New York e la “Monroe Gallery of Photography” di Santa Fè, attuali titolari dei diritti delle opere del grande fotografo. 

La mostra di Pescara si avvale del patrocinio del Comune di Pescara e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara.

Sarà disponibile nella mostra un catalogo a cui hanno offerto un prezioso contributo scritto Italo Zannier, docente, storico, scrittore e critico della fotografia ed Enzo Pace, docente di sociologia all’Università di Padova. 

L’esposizione verrà inaugurata sabato 23 giugno 2018, alle ore 17,30 e rimarrà aperta fino alle 22. La mostra sarà aperta dal 23 giugno al 14 luglio 2018, con i seguenti orari:

martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato: dalle 9 alle 13
martedì e giovedì: dalle 15 alle 17,30

Sono previste aperture straordinarie serali della mostra nei sabati 30 giugno, 7 e 14 luglio.

Gli orari saranno comunicati anticipatamente sui mezzi di informazione. 

L’ingresso alla mostra è libero

Sarà possibile concordare, in giorni diversi, visite guidate riservate a gruppi non inferiori a 20 persone (Contatti: 329 8731714).

Andrea Morelli (Curatore della mostra) 
andreamorelli3@gmail.com  – Tel. 329 8731714 

Marco De Angelis
Presidente Associazione Aternum Fotoamatori Abruzzesi

Per la visione delle fotografie di Tony Vaccaro, tra le quali, quelle esposte alla mostra:

https://www.instagram.com/explore/locations/1020132621/tony-vaccaro-studio/
http://tonyvaccaro.studio/

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...