PESCARA: A GIUGNO UNA SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLA FOTOGRAFIA. WORKSHOP SUL RITRATTO AMBIENTATO

Cover3-1500.jpg

Una intera giornata di workshop e prova di fotocamere ed obiettivi Sigma della prestigiosa serie Art per Canon, Nikon, Sony e, ovviamente, per la Sigma sd Quattro H dotata di sensore Foveon, l’unico sensore al mondo a strati come una pellicola, soluzione che gli conferisce una qualità e profondità incredibile. Si partirà dallo studio fotografico di Paolo Iammarrone in via Piave 25 a Pescara e si proseguirà in auto nei borghi tipici del delizioso entroterra abruzzese.

2°IncontroFoveon_33.jpg

Prova di prodotti, piccoli seminari sul Foveon e sull’Arte del vedere tenuti dal Sigma Ambassador Rino Giardiello, direttore della rivista fotografica Nadir Magazine, trucchi per ottimizzare le prestazioni delle fotocamere Sigma, il tutto arricchito dalla presenza della bella modella Alisa per il ritratto ambientato. Il Fotografo professionista Paolo Iammarrone nel pomeriggio spiegherà alcune semplici soluzioni per migliorare e rendere più professionali i ritratti sul campo. I partecipanti, tramite prenotazione, avranno a disposizione ottiche e fotocamere Sigma.

2°IncontroFoveon_12.jpg

La sera, i partecipanti che avranno il piacere di restare ancora in compagnia, potranno riunirsi in una tipica trattoria dove gustare arrosticini ed altre specialità abruzzesi.

2°IncontroFoveon_36.jpg

Il workshop è gratuito in quanto offerto da Mtrading, sponsor dell’evento, e per questo i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria richiedendo l’apposito modulo alla casella di Nadir Magazine nadir@nadir.it. Gli spostamenti ed i pasti sono a carico dei partecipanti.

Alice-Foveon-poster1000x1200.jpg

Le foto utilizzate per questo comunicato sono state realizzate durante il “2° Incontro Foveon in Abruzzo”. Maggiori informazioni nel Comunicato Stampa che riportiamo integralmente:

SIGMA WEEK AND TRY
Incontro Foveon e prova sul campo di ottiche Sigma Art per Nikon, Canon e Sony

Una settimana all’insegna di fotocamere e obiettivi Sigma che potranno essere provati anche sulle proprie fotocamere Sigma, Nikon, Canon e Sony durante l’incontro/workshop di domenica 10 giugno e dal lunedì al sabato successivo in studio. Il numero di partecipanti è chiuso e la prenotazione è obbligatoria. L’evento è offerto da Mtrading.

Docenti il Sigma Ambassador Rino Giardiello ed il fotografo professionista Paolo Iammarrone.

Domenica l’incontro Foveon ed il workshop si terranno lungo l’intero arco della giornata dalle 9.30 alle 20.00 con pausa pranzo e, volendo, una gustosa cena in compagnia a base di arrosticini ed altre specialità abruzzesi presso una rinomata trattoria della zona.

Il punto d’incontro e l’inizio del workshop saranno presso lo studio fotografico Iammarrone in via Piave 25, 65122 Pescara, ma poi si proseguirà sul campo in pittoreschi borghi nelle vicinanze e nella natura abruzzese. Si passerà dalle riprese negli stretti vicoli dei paesini dove si potranno utilizzare con soddisfazione le migliori ottiche grandangolari Sigma della serie Art con gli attacchi Nikon, Canon, Sony (attraverso l’adattatore MC-11) e Sigma SA, ai bei paesaggi naturali della regione cimentandosi anche nel ritratto ambientato grazie alla modella Alisa Nikolaeva.

Durante la mattina il Sigma Ambassador Rino Giardiello parlerà del Foveon, delle sue prerogative e di come ottenere il meglio dalla quarta generazione di questo straordinario sensore. Saranno messe a disposizione fotocamere Sigma sd Quattro “liscia” e H con alcune eccellenti ottiche della serie Art per farle provare a tutti i partecipanti.

2°IncontroFoveon_20.jpg

Nel pomeriggio verranno spiegate le caratteristiche degli obiettivi Sigma della serie Art disponibili con gli attacchi Nikon, Canon e Sony per le prove individuali su prenotazione ed i partecipanti verranno guidati dai fotografi professionisti Rino Giardiello e Paolo Iammarrone nelle riprese di architettura e del ritratto ambientato grazie alla presenza di una modella sfruttando la luce naturale a disposizione.

2°IncontroFoveon_21.jpg

N.B. Pranzo e cena sono a carico dei partecipanti che devono essere muniti della propria fotocamera, scheda di memoria e mezzo di trasporto. All’incontro possono intervenire anche accompagnatori non fotografi.

Le ottiche Sigma in prova potranno essere testate anche su corpi Sony mirrorless grazie all’adattatore MC-11. Se disponibili, avremo anche i primi esemplari delle nuove ottiche dedicate al sistema Sony (35/1.4, 50/1.4 e 85/1.4).

Il numero di partecipanti, per motivi organizzativi, è limitato ed è indispensabile la prenotazione. Il workshop è offerto da MTrading. Se v’iscrivete e non potete venire, disdite in tempo utile per non togliere il posto ad altre persone.

2°IncontroFoveon_people.jpg

Nella settimana successiva al workshop, dal lunedì al sabato, dalle 17.00 alle 20.00, sarà ancora possibile provare tutte le ottiche Sigma Art messe a disposizione da Mtrading presso lo studio fotografico di Paolo Iammarrone in via Piave 25, 65122 Pescara (solo su prenotazione tramite e-mail o telefonata per verificare la presenza di Rino Giardiello o di Paolo Iammarrone). 

Per informazioni, iscrizioni e prenotazioni: nadir@nadir.it – tel. 388-8493773

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...