GT ART FESTEGGIA 5 ANNI DI FOTOGRAFIA D’AUTORE

GT-Art-5anni-01.jpg

GT Art Photo Agency compie 5 anni e non sono pochi nel panorama di un’affollato settore nel quale tutti si improvvisano organizzatori di mostre ed eventi legati alla fotografia.

Tutti esperti, tutti artisti, ma il più delle volte si tratta di piccoli corsi e workshop cammuffati da Arte o lezioni serie su tematiche importanti, buoni solo a solleticare i desideri dei fotoamatori ad opera di “Maestri” che, dopo qualche spiegazione di rito, si limitano a dare le modelle in pasto ai partecipanti. Niente di tutto questo negli eventi organizzati da Giusy Tigano, fondatrice e curatrice di GT Art, solo foto della massima qualità realizzate da fotografi di grande talento, conferenze stesso nella sede della mostra, incontri con gli Autori e ampio materiale di supporto.

allestimento-11.jpg

Ma i risultati non vengono da soli e, oltre all’impegno costante della bravissima Giusy Tigano, serve una squadra bene affiatata e gli stessi Autori rappresentati da Giusy sono amici e confidenti coi quali nascono e si affinano le idee. Dietro le quinte anche il costante lavoro di Rino Giardiello per la Comunicazione e di Kate Chung per la parte grafica: ogni evento ha bisogno di un “vestito adatto” per poter essere presentato nella maniera giusta e in questo, la brava grafica Taiwanese, ha sempre dimostrato la sua notevole sensibilità in perfetta simbiosi con le necessità specifiche dell’evento dando vita ai pensieri di Giusy Tigano.

Logo-Finale-GT-Art

Kate Chung, in occasione dei 5 anni di GT Art, ha ridisegnato il logo che identifica GT Art sin dall’inizio in maniera nuova e moderna senza allontanarsi dalla grafica originale: passato e futuro insieme.

allestimento-01.jpg

In occasione dell’inaugurazione della mostra/evento nei locali di inEDI a Milano, Rino Giardiello ha intervistato Giusy Tigano per Nadir Magazine dove è possibile leggerla in versione integrale insieme a numerose fotografie.

Poster-GT-Art-5-anni.jpg

L’ingresso alla mostra a Milano in via G. B. Bertini 11 è del tutto gratuito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...