EATALY 2017 TRIESTE

Eatitaly_2017.jpg

Eataly Trieste ospiterà la presentazione della raccolta edita da Italosvevo Edizioni e scritta da Giovanni Nucci, autore di romanzi, raccolte di versi e racconti per ragazzi.

Pur parlando della frittata di cipolle, delle uova alla benedict, dell’uovo alla coque e dell’arte del soufflé, il libro non è una raccolta di ricette: l’autore mira, infatti, a guardare il mondo attraverso l’uovo, che allo stesso tempo rappresenta il creato e la creazione. Il mito, la letteratura, il cinema, il teatro e l’arte animano il libro che finisce per spiazzare il lettore che pensa alle uova ma riflette sulla realtà circostante.

Interverranno l’autore, Giovanni Nucci e il presidente del Circolo della Stampa di Trieste Pierluigi Sabatti.

Per restare in tema uova e per tutti coloro che hanno ancora dei dubbi su come si prepara un uovo in camicia ad hoc, sarà presente anche l’Executive chef di Eataly Trieste, Vincenzo Vitola, che preparerà davanti al pubblico presente l’uovo alla carbonara, soffermandosi su tutti i passaggi della ricetta e facendo degustare la sua creazione.

Domenica 17 settembre 2017 alle ore 18.00 presentazione del libro “E due uova molto sode” di Giovanni Nucci (ItaloSvevo) presso Eataly Trieste. Interverranno l’autore e il presidente del Circolo della Stampa di Trieste Pierluigi Sabatti. Seguirà una dimostrazione dell’Executive chef di Eataly Trieste, Vincenzo Vitola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...