Seconda tappa della prestigiosa mostra fotografica Feeling Home già presentata a Milano in marzo, ma chiamarla “mostra fotografica” è oltremodo riduttivo per il gran numero di eventi che hanno arricchito gli spazi e le giornate nella suggestiva ambientazione della Fabbrica del Vapore.
Da Milano a Voghera, in una cornice altrettanto prestigiosa e suggestiva: il Castello Visconteo. La mostra, ideata e curata da Giusy Tigano di GT Art Photo Agency è stata inaugurata sabato 9 settembre ed è nata in collaborazione con l’associazione SPAZIO 53 VISUAL IMAGING e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Voghera che l’ha inserita all’interno del programma degli eventi della manifestazione Iria Castle Festival mettendo a disposizione le prestigiose sale del Castello.
Anche questa volta la grafica e la comunicazione visiva sono state affidate a Rino Giardiello e Kate Chung che hanno elaborato in maniera diversa per la tappa di Voghera il tema grafico già impostato per Milano.
Feeling Home. Sentirsi a casa, un titolo suggestivo che evoca immagini che ognuno di noi racchiude nel cuore e vede protagoniste le foto di Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini e Daniele Vita. Ogni Autore ha interpretato in modo personale il concetto esplicitato nel titolo: sette approcci visivi e concettuali per una esposizione di immagini che non è mai ripetitiva.
Il giorno dell’inaugurazione, i visitatori potranno partecipare in prima persona alla realizzazione del progetto Feeling Home Social Video a cura di Alessandro Vicario esprimendo le proprie idee sul concetto del sentirsi a casa.
Maggiori informazioni sull’evento si possono trovare nel sito dedicato all’evento.
Feeling Home. Sentirsi a casa
a cura di Giusy Tigano
Castello Visconteo, piazza Liberazione – Voghera PV
9 – 27 settembre 2017
Orari: sabato e domenica ore 10.00-13.00 e 16.00-19.00
Ingresso libero
Info
info@gtartphotoagency.com | info@spazio53.com | cultura@comune.voghera.pv.it
www.eventofeelinghome.it | www.spazio53.com