DIETA A ZONA CON ARTE E GUSTO

dieta-zona-diet-zone-sears-3-blocchi-menu-ricetta-recipe-pasta-funghi-asparagi-surimi-asparagus-mushroom-01-COVER.jpg

La cosa peggiore di tutte le diete è il profondo senso di insoddisfazione che arriva dopo un po’. Menu monotoni, cibi sconditi e ripetitivi, frustrazione da dieta, ci sono tutti gli elementi per sentirsi infelici, ma – almeno con la Dieta a Zona (anche nota con il nome di “Dieta 40-30-30”) è possibile combinare gli elementi in maniera tale da soddisfare, almeno in parte, la propria golosità.

dieta-zona-diet-zone-sears-3-blocchi-menu-ricetta-pasta-recipe-spaghetti-parmigiana-prosciutto-cotto-eggplant-tomato-cheese-ham-05-800.jpg

In fondo la Dieta a Zona, fatta come la sta proponendo la chef taiwanese Kate Chung sul sito GhiottaMente, è molto simile alla classica dieta Mediterranea, ottima per la salute e per la bilancia se non si esagera (ed il problema è tutto lì: il piatto di pasta diventa sempre un “piattone” con condimento – anche se l’ottimo olio extravergine d’oliva – a volontà). Mantenendo le dosi entro i limiti imposti dalla dieta è facile perdere peso senza mangiare in maniera troppo sbilanciata.

Su GhiottaMente potete trovare una veloce spiegazione della Dieta a Zona e molte gustose ricette da 3 blocchi nella categoria “Dieta a Zona” nel menu.

Oggi due gustose ricette che, con più condimento e maggiori quantità, farebbero la felicità di qualsiasi appassionato della buona cucina: la prima è “mezze maniche con asparagi funghi e surimi”, la seconda “spaghetti alla (quasi) parmigiana di melanzane”. Ricette da dieta? Assolutamente no: semplici, salutari, leggere e gustose che, aumentando il condimento in dosi “normali”, possono diventare anche delle ricette per tutti i giorni. Provare per credere!

dieta-zona-diet-zone-sears-3-blocchi-menu-ricetta-pasta-recipe-spaghetti-parmigiana-prosciutto-cotto-eggplant-tomato-cheese-ham-06-COVER

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...