FESTA DELLA MUSICA A ROMA

Fdm_nl_PdE.png

Palazzo delle Esposizioni

Roma festeggia la musica. Artisti, studenti, musicisti e amanti delle note potranno ascoltare, suonare, cantare, divertirsi, organizzare concerti in piazze, cortili, strade, parchi.

Anche il Palazzo delle Esposizioni aderisce alla Festa della Musica2017 e per l’occasione sulla scalinata principale del Palazzodelle Esposizioni a partire dalle ore 18.00 si esibirà la Sweetwater Jazz Band (evento gratuito).
La Sweetwater Jazz Band (Michael Supnick: tromba e voce; Sebastiano Forti: clarinetto e voce; Sergio Picarozzi: banjo; Paolo “Bruto” D’Amore: basso tuba; Giovanni Campanella: percussioni diretta dal Maestro Michael Supnick proporrà un repertorio dixieland molto coinvolgente e divertente.
La Sweetwater Jazz Band, dedicata a Louis Armstrong, si ispira allo stile delle piccole orchestre che si incontravano nelle strade di New Orleans.
E alle 21.21 Roma alza il volume contemporaneamente, vi aspettiamo per partecipare al flash mob musicale per cantare, suonare, arrangiare e diffondere nell’aria Nel blu, dipinto nel blu.

Si stanno concludendo i lavori di allestimento della mostra che, durante l’estate, popolerà il Palazzo delle Esposizioni di fotografie scattate, nel corso della storia del cinema, ai grandi divi di Hollywood.
HOLLYWOOD ICONS. Fotografie dalla fondazione John Kobal” vi aspetta al Palazzo delle Esposizioni da questosabato24 giugno. La mostra presenterà 161 ritratti: dai più grandi nomi nella storia cinematografica, iniziando con le leggende del muto come Charlie Chaplin e Mary Pickford, continuando con gli eccezionali interpreti dei primi film sonori come Marlene Dietrich, Joan Crawford, Clark Gable e Cary Grant infine, per concludere con i giganti del dopoguerra come Marlon Brando, Paul Newman, Marilyn Monroe, Sophia Loren e Marcello Mastroianni.
La storia del film solitamente è conosciuta dal punto di vista di attori o registi, prestando poca attenzione a quell’impresa enorme che rende possibile fare i film. Hollywood Icons, presenta quel ritratto in gran parte inatteso e quei fotografi di scena che lavorarono silenziosamente dietro le quinte, ma le cui fotografie ricche di stile furono essenziali alla creazione di divi, dive e alla promozione dei film.

Azienda Speciale Palaexpo
Via Nazionale, 194 – 00184 Roma

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...