Capolavori del cinema della Germania Est

wpp2017_nl.png

Palazzo delle Esposizioni

venerdì, 19 maggio 2017

Prosegue la rassegna cinematografica C’era una volta il muro. Capolavori del cinema della Germania Est. Tutti i film sono film in lingua originale con sottotitoli in italiano.
I film di questa settimana sonoquesta sera, venerdì 19 ore 21.00 Jakob, der Lügner (Jakob il bugiardo) di Frank Beyer. Capolavoro poetico sull’Olocausto, al quale si sono ispirati tanti film successivi, come lo stesso La vita è bella di Benigni.

In occasione della Notte di Musei domani, sabato 20 non avverrà alcuna proiezione e la rassegna riprende domenica 21 maggio con un doppio appuntamento, si inizia alle ore 18.00 con il film Solo Sunnydi Konrad Wolf, Wolfgang Kohlhaase. L’ultimo film di Wolf, cineasta simbolo della RDT, valse l’Orso d’ Argento alla protagonista Renate Krossner, Alle ore 21.00 (sempre domenica) presentiamo il film Coming Outdi Heiner Carow.
Le proiezioni si terranno nella sala cinema del Palazzo delle Esposizioni e sono ad ingresso libero fino esaurimento posti. 

Come brevemente anticipato vi informiamo che sabato 20 maggio avrà luogo la Notte dei Musei, a cui anche il Palazzo delle Esposizioni prenderà parte con un’apertura straordinaria dalle ore 20,00 alle 02,00 con ultimo ingresso alle ore 01,00 (ingresso a € 1,00). Per l’occasione nello Spazio fontana, livello 0 del Palazzo delle Esposizioni, si esibiranno nei seguenti orari, ore 21.00, 22.00 e 23.00, i Marla Green Duo: Marla Green voce e Alexandra Maiolo chitarra acustica.
Marla Green è una giovanissima cantautrice romana, più volte ospite della trasmissione radiofonica Radio 2 Social Club di Luca Barbarossa e di Edicola Fiore condotta da Fiorello, si è esibita all’Auditorium Parco Della Musica, Piper Club, Roxy Bar e Casa Sanremo. Dotata di una voce vellutata e ricca di soul sarà accompagnata in questa occasione da una chitarra acustica.
Palazzo delle Esposizioni

Orario sale espositive
Domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 20:00
Venerdì e sabato dalle 10:00 alle 22:30 – lunedì chiuso. L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...