Domenica 9 aprile dalle 12:00 alle 20:30 presso Doozo art books and sushi, Ristorante e Centro di Cultura Giapponese,si terrà il Mercatino Giapponese di Primavera. Il mercatino, nella sua edizione natalizia, è ormai un appuntamento tradizionale per gli amanti del Giappone a Roma, e sboccia in questa nuova edizione di primavera.
L’iniziativa sarà un’occasione per immergersi nella cultura giapponese autentica, per trovare regalini, sfilare tra gli stands di artigianato ed oggettistica, e assaggiare specialità di street food giapponese, preparate per l’occasione dallo chef Endō Kazuhiko nella giornata di domenica dalle 12:30 alle 19:30 con un intervallo in mezzo.
Gli stands proporranno in vendita solo prodotti a tema Giappone: kimono, ikebana, accessori d’importazione, bamboline, oggettistica, origami, dipinti, prodotti d’artigianato, tōfu biologico e altri prodotti gastronomici di qualità.
Per inaugurare la stagione primaverile alle ore 15:30 si terrà una dimostrazione dal vivo all’aperto di Ikebana: l’antica arte di disporre fiori ed altri elementi organici. Si esibirà l’insegnante del corso di Ikebana Romilda Iovacchino, Maestra della scuola Ohara.
Un banco sarà interamente dedicato ai libri di narratori e poeti giapponesi in traduzione italiana o di saggistica sul Giappone. Inoltre l’Associazione Tondo rosso, specializzata nell’insegnamento della lingua giapponese, offrirà la possibilità di usufruire di conversazioni di lingua giapponese per tutti coloro che desiderino esercitarsi in questa lingua.
Inoltre per tutti coloro che desiderino esercitarsi nella conversazione in giapponese, le insegnanti qualificate dell’Associazione Tondo Rosso saranno a disposizione domenica 9 Aprile per brevi lezioni della durata di 15 minuti ciascuna negli orari 16:30-16:45/16:45-17:00/17:00-17:15.