FOTOGRAFIA CREATIVA, LEZIONI DI RINO GIARDIELLO

GuarinoPasquale_228.jpgUn interessante ciclo di lezioni sull’arte del vedere e sulla creatività tenuto da Rino Giardiello a Napoli ed in altre città italiane. Il tema del seminario “Vedere l’invisibile” già la dice tutta ed il notevole successo del corso, già tenuto presso università, associazioni fotografiche ed associazioni, ha fatto sì che il corso sia cresciuto e sviluppato dall’analogico al digitale – l’arte del vedere senza confini tecnologici – affinando con successo la sensibilità dei partecipanti.

Con un finale toccante sulle note della canzone “Heroes” di David Bowie per ricordare i fatti storici del Muro di Berlino che hanno ispirato la canzone ed il nostro essere “Eroi di tutti i giorni”, l’intervento di Rino Giardiello, “fotografo e poeta” come l’ha definito una giornalista presente, è terminato con un meritatissimo scroscio di applausi.

Riproponiamo la recensione del ciclo di lezioni tenuto da Rino Giardiello a Napoli presso la facoltà di Architettura Federico II sul tema “Vedere l’invisibile”, un seminario riproposto di recente durante delle lezioni organizzate dall’Ordine dei Giornalisti Abruzzesi e nel Laboratorio di Fotografia Creativa a Giffoni Valle Piana.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...