MAGIA E SIMBOLISMO FRA PASSATO E PRESENTE

cosmic-child-bunnie-reiss.jpg

Bunnie Reiss è un’artista multidisciplinare di Los Angeles che spazia dalla pittura su tela ai graffiti, dalle installazioni alle sculture tessili e che si dedica all’arte con l’obiettivo di mettere insieme materiali, culture, esperienze, il passato e il presente. Esplorando situazioni inconsuete, luoghi dimenticati e memorie del passato, vuole raccontare storie attraverso un immaginaro visivo unico, intriso di magia e immaginazione, creando visioni che sembrano provenire da un universo parallelo popolato da creature incantate.
Bunnie Reiss è decisamente un personaggio eccentrico e sopra le righe e la sua esuberanza si riflette in modo cristallino nelle sue opere. Spesso vedendo un artista così eclettico pensiamo che abbia uno stile unico ma stavolta è più vero che mai. E’ difficile trovare altrove qualcosa di più caratteristico, immagini così incredibilmente colorate, oniriche, esoteriche, legate a una spiritualità pagana e al culto di animali totem.

Bunnie Reiss ha realizzato “The Cosmic Child” una serie di quadri acrilici su tavola ispirati alla Cosmologia di Platone. Ha inventato una nuova storia dell’universo in cui i personaggi diventano le stelle che creano il mondo intorno a noi e da questa serie ha tratto un libro illustrato per bambini.

Lascia un commento