“PRANZO IMPROVVISATO”, A TAVOLA CON I FUTURISTI: 22 ILLUSTRATORI INTERNAZIONALI IN ESPOSIZIONE AL GRAND HOTEL MAJESTIC “GIÀ BAGLIONI” IN OCCASIONE DEL FESTIVAL BILBOLOLBUL
Dal 26 novembre al 10 dicembre, in occasione della Fiera del Fumetto di Bologna, l’unico 5 stelle Lusso dell’Emilia-Romagna, da sempre vocato all’arte e frequentato da Marinetti, ospiterà la mostra “Pranzo Improvvisato”: artisti da tutto il mondo hanno rivisitato e illustrato le ricette originali e anticonformiste de “La cucina futurista”, manifesto gastronomico-artistico del 1932.
Il Majestic non è una semplice cornice per questa mostra originale: Marinetti, il fondatore del Futurismo, era un habitué dell’hotel: proprio qui tenne la sua celebre mostra-blitz nella notte tra il 20 e il 21 marzo 1914, esponendo le opere di Giorgio Morandi, Severo Pozzati, Giacomo Vespignani, Osvaldo Licini, Mario Bacchelli. Un’epoca culturalmente vivace, che rivive nelle atmosfere elegantemente retrò dell’hotel e specialmente nelle sale del Caffè Marinetti, dedicato all’artista assiduo frequentatore dell’hotel che proprio qui organizzo la Mitica mostra Futurista del 1914. Non a caso il menù del Majestic prevede piatti e Polibibite futuriste.
Per i visitatori del Festival internazionale di fumetto, in calendario dal 24 al 27 novembre, l’Hotel riserva una speciale scontistica del 20% sulla tariffa online.
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00
grandhotelmajestic.duetorrihotels.com