SAPETE COSA SONO L’AGEMONO E IL TONKATSU?

L’agemono è la parola giapponese per “frittura”, riferito alla “frittura per immersione” o “frittura profonda”. Se andate in Giappone, non potete non andare in uno di questi piccoli ristoranti tipici dove si frigge alla perfezione qualsiasi carne, pesce, frutto di mare e verdura. La cosa ottima è il fatto che i cibi non sanno mai di fritto, sempre leggeri e poco unti. Nonostante le difficoltà linguistiche ed il fatto che nelle migliori trattorie a conduzione familiare non conoscono una parola d’inglese, Rino Giardiello e Kate Chung hanno scritto per voi su GhiottaMente un articolo molto semplice per non perdersi nell’infinità di proposte sul menu.

FrittiGiappone_1.jpg


Segue una ricetta tipica italiana dal gusto vagamente orientale, una semplice “cucina fusion” grazie ai tocchi sapienti di Kate Chung che vive in Italia da ormai tanti anni e sa come creare dei mix molto appetitosi: il cosciotto di tacchino al forno.

tacchino_coscia_cover

Vi ricordiamo un articolo importante di Rino Giardiello, giornalista specializzato nell’agroalimentare, pubblicato giorni fa: “Fa male lavare il pollo crudo ed aumenta il rischio di infezioni?“. Vi consigliamo di leggerlo perché viene fatta un’accurata analisi del problema separando ciò che è vero da ciò che è falso, senza inutili allarmismi solo per fare notizia. GhiottaMente: ghiotti ma con giudizio!

NonLavarePollo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...